Meno bene, a pochi chilometri di distanza, è andata al cugino Andrea Arnaboldi che giocava nel circuito superiore, al Challenger di Todi. Campi che un anno fa furono fortunati (con la finale al campionato italiano persa contro Lorenzo Sonego) ma che oggi invece non hanno sorriso al canturino, battuto per 6-1 7-6 (4) dall’americano Alexander Ritschard. Secondo parziale pieno di rimpianti per Arnaboldi, che era avanti 5-2 e che sul 6-5 (e 15-40) ha avuto anche due set-point.
Sfortunatissimo infine Lorenzo Rottoli, 19enne in gara all’Itf di Monstir in Tunisia. Contro il giapponese Kazuma Kawachi (in campo con una wild card) il giovane lariano è stato battuto dal caldo e non dall’avversario, visto che Lorenzo si è dovuto ritirare per un malessere – dovuto appunto alle alte temperature – che l’ha colpito dopo aver vinto il primo set per 7-6.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.