Partiamo però da Fagnano, dove la Colzani – che era la favorita della vigilia – in finale ha superato per 6-1 6-0 Ludovica Maniglia del Tc Sesto. In semi sempre la canturina aveva superato per 6-3 6-3 Eleonora Carrara, Under 18 della Tennis Academy di Brusaporto.
Nel maschile, Tommaso Redaelli del Tennis Como si è dovuto arrendere in finale al giocatore di casa, Fabio Pirani, con il punteggio di 6-3 6-1. L’Under 18 di Villa Olmo era arrivato in finale senza perdere un set. Giorni impegnativi per Redaelli visto che ieri, oltre alla semi di Fagnano, aveva dovuto giocare anche quella di Gorgonzola perdendo per 7-5 6-3 da Federico Capeccia (Tc Lombardo) che ha poi vinto il torneo su Nicolò Consonni (Under 16 tesserato per l’Ambrosiano) per 6-1 4-6 6-3.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.