Serie A pronta a partire: sono quattro i comaschi nel massimo campionato

0
E’ pronto a ripartire anche il campionato di serie A1 di tennis. Sono quattro i giocatori comaschi (tutti nel maschile) inseriti nelle rose delle formazioni che si sfideranno per lo scudetto a partire dal 10 ottobre. I cugini Arnaboldi, Federico e Andrea, come nel 2020 difenderanno i colori biancorossi del Tennis Club Genova 1893. L’esordio sarà contro il Tennis Comunali Vicenza di Marco Cecchinato e dello sloveno Aljaz Bedene.

In girone anche il Serva Alta Vigevano (che ha in rosa il comasco Federico Lucini) che sfiderà i liguri nella seconda giornata. Ultimo turno di andata contro il Tc Rungg di Bolzano di Federico Gaio e Villella Martinez (Spagna). Si giocheranno partite di andata e ritorno e la prima classificata andrà alle semifinali playoff. Le ultime due invece andranno ai playout.

Al via pure il comasco Lorenzo Rottoli che giocherà anche quest’anno con il Ct Massa Lombarda. La formazione di Ravenna se la vedrà con il Park Genova di Lorenzo Musetti, Alessandro Giannessi e Gianluca Mager, con il Pistoia del ceco Lukas Rosol e di Andrea Vavassori, e con il Tennis Club Crema di Paolo Lorenzi contro cui ci sarà l’esordio.

Domenica 3 ottobre infine scatterà anche la Serie A2. Da segnalare nel femminile la presenza di Eleonora Canovi tra le fila del Bal Lumezzane che giocherà la prima in trasferta contro il Beinasco. Nello stesso girone delle bresciane anche Plebiscito Padova, Ct Ceriano, Ct Bari, Ct Bologna e Ct Palermo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.