Rubina De Ponti vince in rimonta l’Open di Cantù: sconfitta la De Stefano

0
Rubina De Ponti, giocatrice del Bal Lumezzane, squadra che milita nel campionato di serie A2, vince l’Open femminile del Circolo Tennis Cantù al termine di una finale combattuta e decisa in tre set. Ad arrendersi è stata la testa di serie numero 1, la tennista tesserata per il club di casa Samira De Stefano.

Partita vinta in rimonta dalla De Ponti, che sotto per 4-6 è riuscita a ribaltare le sorti della finale vincendo gli ultimi due set per 6-2 6-3. Nelle due semifinali, giocate sabato, la De Ponti si era imposta per 7-5 6-1 su Giulia Guidetti (Ct Reggio), mentre la padrona di casa l’aveva spuntata per 7-6 (6) 6-2 su Aurora Urso del Ct Parabiago.

La de Ponti nei quarti aveva eliminato un’altra tennista del Circolo Tennis Cantù, Chiara Giaquinta, superata in due partite per 6-3 7-5. Sono state 58 le giocatrici che hanno preso parte all’Open.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.