Itf di Selva di Val Gardena: Fossati batte Pozzani ed entra nel main draw

0
Al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, conclusa con il punteggio di 7-5 6-7 (4) 10/3, il comasco Carlo Alberto Fossati si qualifica per il tabellone principale dell’Itf da 15 mila dollari in corso a Selva di Val Gardena. Un risultato notevole per il tennista 22enne che non giocava un torneo internazionale da agosto.

Ad arrendersi, nel turno di spareggio delle qualificazioni, è stato il portacolori del Circolo Tennis Scaligero Nicolò Pozzani, classifica 2.3. Partita come detto sempre in equilibrio, in cui tuttavia Fossati nel secondo set ha avuto un match point sul 7-5 6-5, prima di ritrovarsi al tiebreak perso per 7-4.

A decidere infine è stato il super tiebreak, che il comasco ha però controllato dal primo all’ultimo punto. Le statistiche alla fine parlano di ben 15 aces per Fossati (contro nessuno dell’avversario) a fronte di appena 2 doppi falli. Il tennista lariano, tesserato per il Tc Milano, ha avuto anche più palle break (3 contro 1) totalizzando 88 punti contro i 76 dell’avversario.

Più semplice per Carlo Alberto Fossati era stato il primo turno delle qualificazioni contro Giacomo Crisostomo (2.3 del Villaforte Tennis di Alessandria) battuto per 6-4 6-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.