Ad arrendersi, nel turno di spareggio delle qualificazioni, è stato il portacolori del Circolo Tennis Scaligero Nicolò Pozzani, classifica 2.3. Partita come detto sempre in equilibrio, in cui tuttavia Fossati nel secondo set ha avuto un match point sul 7-5 6-5, prima di ritrovarsi al tiebreak perso per 7-4.
A decidere infine è stato il super tiebreak, che il comasco ha però controllato dal primo all’ultimo punto. Le statistiche alla fine parlano di ben 15 aces per Fossati (contro nessuno dell’avversario) a fronte di appena 2 doppi falli. Il tennista lariano, tesserato per il Tc Milano, ha avuto anche più palle break (3 contro 1) totalizzando 88 punti contro i 76 dell’avversario.
Più semplice per Carlo Alberto Fossati era stato il primo turno delle qualificazioni contro Giacomo Crisostomo (2.3 del Villaforte Tennis di Alessandria) battuto per 6-4 6-1.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.