Il punteggio è stato di 6-3 4-2, con un ritiro di Livio per un infortunio alla caviglia. Simone in semifinale aveva lottato per tre partite contro Michele Serturini (Under 18 dell’High Tennis School di Lipomo) vincendo in rimonta per 1-6 6-2 10/8. Più semplice la semi di Livio contro il giovane Leonardo Maria Balbiani (Under 14 di Gravedona) battuto in due partite senza cedere un game.
Il vincitore aveva sofferto anche nei quarti contro Damiano Craviolatti (Circolo Tennis San Salvo di Chieti) spuntandola per 6-3 6-7 13/11, mentre il cammino di Livio era stato solo vittorie in due set, compreso quella contro la testa di serie numero 1, Marco Malosetti (Tennis Magnago), superato per 6-2 6-1. Sono stati 61 i giocatori che si sono sfidati sulla terra rossa di Tavernola.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.