Arnaboldi bene anche nelle statistiche, con più punti fatti (73-62), più palle break a disposizione (6, di cui tre a segno, contro i due break concessi a Lacko) e una partita che ha dato sempre l’impressione di controllare nonostante sia in avvio di primo set sia di secondo il canturino sia stato costretto a recuperare.
Nel primo set infatti è Arnaboldi – sull’1-1 – a perdere il primo servizio, ma recupera subito (2-2) e ha anche un set point sul 5-4 e servizio Lacko. Il nulla di fatto porta i due giocatori al tiebreak controllato da Arnaboldi (2-0, 3-1, 4-2, 6-3 7-4). Nel secondo set invece – dopo un nuovo break e contro break in avvio – la svolta arriva sul 3-3 quando il canturino strappa il servizio all’avversario e poi tiene il distacco fino al 6-4.
Domani, nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale, Arnaboldi sfiderà la testa di serie numero 1, il 21enne ceco Tomas Machac – numero 117 dell’Atp – capace ai recenti Australian Open di vincere le quali e di arrivare al secondo turno del tabellone principale.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.