Mesaggio asettico (e in inglese) per l’addio: Sinner saluta coach Piatti

0

Un messaggio asettico, senza far trasparire alcun sentimento. E’ il modo scelto da Jannik Sinner per annunciare ciò che già tutta Italia sapeva, ovvero la separazione dall’uomo che lo prese 14enne quanto nessuno lo sconosceva. E’ ufficiale la separazione tra stella nascente del tennis nazionale e il coach comasco Riccardo Piatti.

Un messaggio di poche righe, in inglese, postato questo pomeriggio intorno alle 18, ha posto fine alle voci che già circolavano da tempo. “Dopo molti anni insieme di successi io e il mio coach team abbiamo deciso di separarci”. Poi i ringraziamenti di rito a Piatti e al suo staff per tutto quello che hanno fatto dall’inizio della carriera fino ad oggi. Soprattutto a Riccardo per le molte cose insegnate che rimarranno a formare il suo tennis.

“Ho molti ricordi speciali – è la chiosa – e guarderò sempre indietro con affetto al tempo trascorso insieme”. Sinner è oggi numero 10 al mondo, con un best ranking da numero 9. Ha vinto (a 20 anni) cinque titoli Atp e le Next Gen Finals di Milano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.