World Padel Tour: Sussarello-Vinci a Miami sfidano del stelle del circuito

0
Saranno la numero 12 e la numero 13 al mondo (la spagnola Victoria Iglesias e l’argentina Aranzazu Osoro) a sfidare la coppia composta dalla comasca Giulia Sussarello e dall’ex Pro del tennis mondiale, Roberta Vinci, nel primo turno del tabellone finale dell’Open di Miami.

E’ questo il sorteggio dell’evento del World Padel Tour che per la prima volta vede ai nastri di partenza il tandem azzurro che già bene aveva fatto nei tornei nazionali. Le qualificazioni si sono svolte a Madrid. Sussarello-Vinci hanno superato nel “Pre-Previa”, una sorta di prequalificazione, le numero 80 al mondo Monica Gomez Rivas e Helena Wyckaert (Spagna/Belgio) per 7-6 6-4, poi nel derby Emily Stellato e Carolina Petrelli Schiavini per 6-3 6-7 6-3. Passate al “Previa”, sono arrivate altre due vittorie per 6-4 6-4 sulle spagnole Carmen Garcia Pardo e Lourdes Pascual (75 e 64 delle classifiche Wpt) e per 7-5 6-4 sulle due Marta (Caparros Maldonado e Barrera de La Fuente) sempre dalla Penisola Iberica.

La fase finale, lasciata Madrid, si giocherà ora proprio a Miami, in Florida, a partire dalla prossima settimana. Sussarello-Vinci scenderanno in campo martedì. Il match è valido per i sedicesimi di finale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.