Partiamo dalle donne. Cantù è stato inserito nel girone 1 e esordirà in casa, il 10 aprile, contro lo Sportrend di Melzo. Seconda giornata il 24 aprile a Carpenedolo, poi sfida di nuovo in casa con la Milano Tennis Academy (15 maggio) per chiudere in trasferta con il Quanta Village (22 maggio). Le prime due classificate vanno ai playoff promozione, le ultime due ai playout. Guida della squadra sarà Chiara Giaquinta (2.4). Il Quanta è super favorito, ma Cantù potrebbe tranquillamente giocarsi il secondo posto.
Lo Junior Tennis Training delle giovani Vera Chiari e Valeria Kravchenko, guidate dall’esperta Giada Clerici, giocheranno invece nel girone 2. Esordio in casa con il Tennis Altopiano (il 10 aprile), riposo alla seconda giornata, poi trasferta bergamasca con la Scuola Tennis Gigi e a Lentate sul Seveso con l’Alte Groane. Chiusura in casa contro il Milago Tennis Center il 22 maggio. Il Tennis Gigi sembra più avanti rispetto agli altri, dietro però pare esserci grande equilibrio.
Passiamo ora al maschile. Grande battaglia nel girone 2 che vede al via il Tennis Como guidato dal nuovo innesto Matteo Liusso (2.6). A Villa Olmo è arrivato anche Matteo Maggioni (2.7), mentre il resto della rosa è quella che ha ottenuto la promozione guidata da capitan Anacleto Mapelli. Esordio in casa contro il Tennis Club Cesano (10 aprile), poi altro match a Villa Olmo contro l’Ambrosiano, trasferta a Pavia contro la forte Canottieri Ticino (la favorita del girone per distacco), nuova trasferta con l’altrettanto quotato Tennis&Sport Open di Sovico (con in campo i fratelli cubani Maturell Avila) e chiusura in casa con il Ct Giussano. Sulla carta è un girone complicato per i lariani.
Il Circolo Tennis Cantù infine, che presenta una squadra molto equilibrata dietro al numero 1 Angelo Scotti (2.6), giocherà la prima in casa (girone 4) contro Agrate, poi nuovo match in Corso Europa contro il Villasanta, trasferte con lo Junior Milano e con lo Sporting Saronno per chiudere in casa, il 22 maggio, con il Tennis Time Champion. Le squadre da battere sono sulla carta Junior Milano e Sporting Saronno. Anche per Cantù si tratta di un girone difficile. Le prime due classificate andranno ai playoff, le ultime due ai playout.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.