Qualificazioni ai campionati italiani: Under 12 a San Fermo e al Delle Vigne

0
Poche soddisfazioni per i nostri tennisti nelle varie prove di qualificazione ai campionati italiani Under di singolare. Una di queste tappe, quella che riguarda gli under 12, si è svolta in provincia di Como tra Team Veneri e Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola.

A San Fermo sono scese in campo le ragazze, con la vittoria che è andata a Martina Matarrese (che era la testa di serie numero 1, giocatrice del Tennis Seregno) per 6-2 6-0 su Maria Sole Albini (Country Club Voghera). La terza qualificata è stata Allegra De Marinis (Quanta Club). Venti le giocatrici baby che si sono sfidate sui campi del Team Veneri.

Al Delle Vigne invece la vittoria è andata a Gabriele Galesi (testa di serie numero 1 del Vavassori Tennis Team) per 7-5 6-3 sulla testa di serie numero 3 Giorgio Ghia (Tc Milano “Bonacossa”). Lorenzo Rampinelli (Tc Bergamo) è stato il terzo qualificato diretto ai Nazionali. Trentasei in questo casi i giovani tennisti iscritti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.