Campionati italiani di Seconda categoria: ottimo cammino per la Riella

0
E’ stata Giulia Riella la migliore giocatrice comasca ai campionati italiani di Seconda categoria che sono in corso in questi giorni sui campi del Tennis Club Padova. La ragazza lariana – partita dal tabellone di qualificazione – ha passato tre turni senza perdere nemmeno un set (6-4 6-0 alla 2.6 Francesca Terzi, Under 18 bolognese, nella sfida per entrare nel main draw) per poi accedere con pieno merito al tabellone principale.

Qui il cammino non si è fermato, con il nuovo successo per 6-0 6-3 su Giulia Tozzola (anche in questo caso bolognese) per arrendersi infine oggi dopo un’ottima partita alla testa di serie numero 11, Lavinia Luciano (Under 18 di casa) per 6-3 6-4. L’Under 18 del Circolo Tennis Cantù è stata dunque la migliore delle nostre giocatrici, mentre si è dovuta fermare al primo turno del main draw Valeria Kravchenko dello Junior Tennis Training di Concagno, battuta per 6-1 6-1 dalla toscana Alessia Bellotti. Fuori nelle quali le altre lariane.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.