Serie A1: vola il Tc Crema di Andrea Arnaboldi che conquista due punti

0
Un super Andrea Arnaboldi aiuta il Tennis Club Crema a vincere nettamente in casa contro il Ct Vela Messina mantenendo la vetta della classifica del girone di serie A1 in solitaria, vista la sconfitta del Sinalunga Siena. Il canturino ha giocato (e vinto) sia in singolare sia in doppio, in un confronto che si è concluso sul 5-1 per il lombardi. In singolare ad arrendersi è stato il 28enne argentino Franco Emanuel Egea, battuto per 6-3 7-6, mentre in doppio Arnaboldi in coppia con Vincent Ruggeri si sono imposti per 6-3 6-3.

Bene anche Lorenzo Rottoli, anche se il suo 6-7 6-4 6-3 contro Luca Potenza (numero 700 al mondo) è stato l’unico punto del Massa Lombarda nella trasferta in Toscana contro il Tc Italia. I ravennati si sono infatti arresi al circolo di Forte dei Marmi per 5-1. In doppio Rottoli, con Umberto Giovannini, ha perso per 7-5 7-5.

Infine, in serie A2, sconfitta per il Villasanta di Federico Arnaboldi contro i campani del Team Avino per 2-4. Il canturino ha comunque vinto il proprio singolare di prestigio, contro il 19enne lituano Vilius Gaubas (numero 189 delle classifiche mondiali) per 6-3 0-6 6-1, arrendendosi però poi in doppio (in coppia con Mathias Bourgue) per 5-7 6-4 10/8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.