Vittorie per Dipietro e Cima nei Rodei giovanili dell’A-Rete di Guanzate

0
Due vittorie per giocatori di circoli comaschi nel torneo Rodeo giovanile che si è disputato sui campi dell’A-Rete di Guanzate. Ad imporsi sono stati Sofia Dipietro (Top Spin Loveno Menaggio) nell’Under 12, e il giocatore di casa Tommaso Cima dell’Under 16.

Ma partiamo proprio dai più piccoli. La Dipietro ha vinto in finale per 4-1 4-1 contro la testa di serie numero 1, Aurora Schirinzi (Tc Lombardo) dopo che in semi aveva battuto anche la testa di serie numero 2, Julia Negrini, per 4-0 4-2. Un tabellone dunque dominato dalla lariana, mentre nel maschile Under 12 ad imporsi è stato Michele D’Audino (Sat 2010) per 4-2 4-1 su Mario Castiglioni (Junior Tennis Training Concagno).

Nell’Under 14 tra le ragazze la migliore è stata Emma Catherine Gray (Tc Gallarate) su Ludovica Postacchini (Hello Tennis) per 5-3 4-2, mentre nel maschile il successo è andato a Luca Franchi (Alte Groane) sul giocatore dell’A-Rete Guanzate Elias Fedeli per 1-4 4-2 10/2.

Infine, come detto, nell’Under 16 ad imporsi è stato il favorito della vigilia, Tommaso Cima, che in finale con il punteggio di 3-5 5-3 10/6 ha avuto la meglio della testa di serie numero 2, Michele Beltrami della Golarsa Academy.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.