Arnaboldi: quarti Itf in Croazia. Challenger Doppio: Rottoli ok ad Amburgo

0
Per la seconda settimana consecutiva è stato Federico Arnaboldi il migliore dei nostri giocatori impegnati nel circuito internazionale di tennis. Il canturino, reduce dalla semifinale della scorsa settimana, questa volta – sempre in un Itf in Croazia – si è dovuto fermare nei quarti, battuto oggi per 6-4 6-1 dalla testa di serie numero 3, il giocatore di casa Matej Dodig (18 anni) che nelle ultime due uscite Itf aveva ottenuto una vittoria e una finale.

Carlo Alberto Fossati è invece sceso in campo nelle qualificazioni del torneo Itf M25 di Trimbach, in Svizzera, perdendo al secondo turno (quello valevole per l’accesso al main draw) dal britannico Alexis Canter per 6-3 6-4.

Lorenzo Rottoli ha invece deciso di giocare le qualificazioni di un Challenger, livello dunque più altro degli Itf, recandosi ad Amburgo. La sconfitta è arrivata all’esordio contro la wild card di casa, 18 anni, Vincent Marysko, per 7-6 5-7 6-3. Migliore il cammino in doppio, grazie alla semifinale raggiunta in coppia con Andrea Picchione. I due azzurri sono però stati sconfitto per 6-2 6-2 dal tandem polacco/finlandese Drzewiecki/Piklas-Salminen che era anche la coppia testa di serie numero 1 del torneo tedesco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.