Challenger di Como: il 18enne Debru sfida Nishikori, gli Arnaboldi in semi

0
Giocatori esperti, che sono stati nei top 100, ma anche nei top 50, oppure nei top 10 come Kei Nishikori. Ma anche giocatori giovanissimi, come il francese Gabriel Debru, 18 anni appena, finito sotto l’ala di coach Riccardo Piatti dopo essere passato dalla categoria Junior diventando numero 1 al mondo con anche il titolo del Roland Garros. Insomma, per gli appassionati lariani, i quarti di finale del Challenger di Como (da domani mattina alle 11.30) promettono diversi spunti di interesse.

A partire proprio dalla sfida tra l’ex top 4 al mondo Nishikori, i cui match sul lago vengono trasmessi in diretta anche in Giappone (giusto per far capire quanto questo giocatore sia ancora un simbolo), e proprio il giovane Debru, in calendario come terzo match dalle 11 della mattina. Giornata che sarà aperta da Molcan (ex 38 dell’Atp) contro l’ungherese Piros (unisca testa di serie rimasta, la 8) e dalla sfida tra altri due giovanissimi, il 20enne peruviano Ignacio Buse e l’argentino 22enne Valerio Aboian.

La giornata dei quarti sarà chiusa dall’unico italiano rimasto, Stefano Travaglia, già numero 60 dell’Atp, contro l’argentino Genaro Alberto Olivieri che ha già eliminato anche Francesco Passaro. Ma per il tennis comasco buone notizie arrivano dal doppio con i cugini Arnaboldi, Andrea e Federico, che sono in semifinale dopo aver battuto oggi nel derby lo stesso Travaglia e Oradini. Domani se la vedranno con le teste di serie numero 1, il rumeno Cornea e l’ucraino Molchanov, secondo match sul campo 1 dalle 11 della mattina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.