Mondiale di Doha: medaglia di bronzo per l’Italia della Sussarello

0
L’Italia si conferma al terzo posto mondiale nel padel femminile. Il risultato è arrivato nel fine settimana sui campi di Doha, dove era il corso la rassegna iridata. In rosa per le azzurre anche la comasca Giulia Sussarello che è stata uno dei punti fermi della selezione azzurra.

Dopo aver vinto il girone, l’Italia ha battuto nei quarti di finale il Brasile per 2-0, grazie anche al punto portato dalla coppia Sussarello/Stellato nel loro match contro Schuck Silva/Abarzua Branchi per 6-4 6-0. In semifinale, invece, è arrivato il ko contro la corazzata Argentina, che ha sconfitto le azzurre per 2-0. In questo match la Sussarello è stata schierata con Chiara Pappacena, perdendo il proprio match contro Osoro/Bidahorria dopo un equilibratissimo 6-4 6-4.

Nel match per la medaglia di bronzo, infine, è arrivato il 2-1 contro il Portogallo. Successo per Stellato/Sussarello su Santos/Castro 6-3 6-1, sconfitta per Orsi/Casali contro Araujo/Ribeiro per 6-4 7-6 e punto della vittoria per Pappacena/Marchetti su Nogueira/Santos Domingos per 6-1 6-3. Il mondiale è poi andato alla Spagna contro l’Argentina. Nel maschile l’Italia ha chiuso al quarto posto.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.