Vittoria sofferta, ma per questo ancora più bella per Giada Clericinelle qualificazioni del torneo Itf da 10 mila dollari di Ismaning, in Baviera (Germania, si gioca al coperto).

La comasca dello Junior Tennis Training Concagno ha infattisuperato la slovacca Timea Jaruskova in tre set. Buono l’avvio della Clerici (6-4), veemente il ritorno della 20enne avversaria (3-6) e ultima frazione in equilibrio fino allo spunto della comasca per il 7-5 che le ha consentito di passare il turno.

Domani Giada giocherà il secondo turno del torneo bavarese affrontando la padrona di casa Franziska Kommer. Il match è in cartellone alle 9 della mattina e la vincente tornerà poi in campo nel pomeriggio per la partita di spareggio che decreterà il nome dell’ammessa nel tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply