Giovani comaschi crescono anche ad Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Se infatti ad Agrate sono state le ragazze a vincere e convincere, è toccato a Tommaso Redaelli alzare la coppa del primo classificato nel Rodeo Under 12 organizzato dal Tennis Project.

Il giovane del Tennis Como ha infatti vinto a sorpresa il torneo orobico in cui non partiva come testa di serie. Eppure turno dopo turno il livello di gioco di Tommaso è cresciuto fino ad aggiudicarsi la finale per 4-2 4-2 contro Alessandro Gares (La Fenice) secondo favorito della vigilia.

Bene anche Matteo De Sanctis del Tennis Center Tavernola. Anche lui infatti, pur non partendo tra le teste di serie, è riuscito a scalare il tabellone eliminando il numero 1 Leonardo Borrelli (2-4 4-2 10-6) prima di arrendersi in semifinale proprio a Redaelli per 4-2 2-4 10-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply