Si è chiusa sull’1-1 la prima giornata della finale scudetto di serie A1 maschile. Il Park Genova di Andrea Arnaboldi e i campioni uscenti del Tennis Club Italia Forte dei Marmi sono dunque in pareggio.

Il primo punto per i liguri, sul veloce del palazzetto dello sport di Montecatini, è stato portato dal danese Friederik Nilsen su Walter Trusendi (7-6 6-2) mentre il pareggio dei toscani è arrivato grazie al numero 1 d’Italia, il senese Paolo Lorenzi, per 6-2 4-6 6-3 su Alessandro Giannessi.

Domani – a partire dalle 11 in diretta su SuperTennis – gli ultimi due singolari. In campo Gianluca Mager (Park) contro Matteo Marrai (Tc Italia) e il canturino Andrea Arnaboldi contro Filippo Volandri, match di cartello della giornata.

Sulla carta i pronostici sono per il livornese che ha vinto 5 dei sei precedenti, tutti però giocati sulla terra battuta. E’ infatti la prima volta che Arnaboldi e Volandri si sfideranno sul veloce. Altra curiosità: cinque match su sei sono finiti al terzo set, segno comunque di equilibrio.

La giornata di Montecatini sarà poi chiusa dai doppi che – in ogni caso, visto che siamo sull’1-1 – assegneranno lo scudetto 2016. Nella foto in alto il Park festeggia dopo la vittoria in semi contro Prato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply