Si è chiusa sull’1-1 la prima giornata della finale scudetto di serie A1 maschile. Il Park Genova di Andrea Arnaboldi e i campioni uscenti del Tennis Club Italia Forte dei Marmi sono dunque in pareggio.
Il primo punto per i liguri, sul veloce del palazzetto dello sport di Montecatini, è stato portato dal danese Friederik Nilsen su Walter Trusendi (7-6 6-2) mentre il pareggio dei toscani è arrivato grazie al numero 1 d’Italia, il senese Paolo Lorenzi, per 6-2 4-6 6-3 su Alessandro Giannessi.
Domani – a partire dalle 11 in diretta su SuperTennis – gli ultimi due singolari. In campo Gianluca Mager (Park) contro Matteo Marrai (Tc Italia) e il canturino Andrea Arnaboldi contro Filippo Volandri, match di cartello della giornata.
Sulla carta i pronostici sono per il livornese che ha vinto 5 dei sei precedenti, tutti però giocati sulla terra battuta. E’ infatti la prima volta che Arnaboldi e Volandri si sfideranno sul veloce. Altra curiosità: cinque match su sei sono finiti al terzo set, segno comunque di equilibrio.
La giornata di Montecatini sarà poi chiusa dai doppi che – in ogni caso, visto che siamo sull’1-1 – assegneranno lo scudetto 2016. Nella foto in alto il Park festeggia dopo la vittoria in semi contro Prato.