Tre giorni per stabilire quale regione ha i migliori Under 14 e Under 15 d’Italia (maschile e femminile). Scattano domani a Tirrenia lefinali della Coppa d’Inverno che vede ai nastri di partenza Lombardia,Sicilia, Campania e i campioni uscenti della Toscana.

Ed è proprio quest’ultima formazione, guidata da Lorenzo Musetti, la squadra da battere anche per il 2016. Un anno fa la Lombardia chiuse al quarto posto, dietro anche a Piemonte (terzo) e Sicilia (seconda).

In rosa per la selezione della nostra regione c’è il comasco Lorenzo Rottoli, partito oggi per il Centro Tecnico Federale. La formula della coppa prevede un girone all’italiana tra le quattro finaliste.

Gli abbinamenti della prima giornata devono ancora essere sorteggiati. Detto della Toscana, che parte come grande favorita, alle sue spalle sulla griglia di partenza dovrebbero esserci Lombardia e Sicilia, con la Campania un gradino dietro. Ma sarà il campo come al solito a parlare.

La Lombardia ha chiuso al primo posto da imbattuta il girone di qualificazione che comprendeva Liguria, Veneto e Alto Adige.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply