Emma Pennè, Under 14 dello Junior Tennis Training di Concagno e Enea Ribolini, Under 16 che si allena a San Fermo della Battaglia, sono in finale al “Saranno Famosi” del Circolo Tennis Giussano.

Il doppio ottimo risultato è arrivato oggi quasi in contemporanea. Partiamo dal femminile. Emma Pennè – italo svizzera di doppio passaporto che nei quarti aveva superato Alice Testa del Tennis Game Dongo – ha battuto per 6-4 6-4 la testa di serie numero 1, Monica Borghesi di Cesano Maderno. Finale domani alle 14.

Enea Ribolini invece, anche lui italo-svizzero che da tempo si allena nella nostra provincia, ha invece battuto in due set (7-6 6-3) il seconda categoria Lorenzo Borrello del “Bonacossa” (classifica 2.8).

Emozionante era stato anche il match dei quarti contro Franco Battaglino (3.3 di Giussano) superato in tre set e in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. Per la cronaca nell’Under 14 femminile erano 32 le iscritte nel tradizionale appuntamento giovanile di Giussano, mentre nell’Under 16 maschile i giocatori erano 74.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply