Vince e convince Enea Ribolini. Litalo-svizzero del Team Veneri, che lavora a San Fermo della Battaglia con Federico Cara e il preparatore atletico Mauro Lain, ha vinto oggi l’Under 16 del “Saranno Famosi”, tradizionale trofeo giovanile che si disputa a Giussano a cavallo di Capodanno.

Ribolini – categoria 3.1 – in finale ha battuto Andrea Milani (Bestennis Academy, categoria 2.8) con il punteggio di 6-2 6-1 alzando al cielo con pieno merito il trofeo. Ribolini e Milani erano rispettivamente la testa di serie numero 4 e numero 3 del tabellone di Giussano.

Si è invece arresa in finale dopo un ottimo torneo l’Under 14 dello Junior Tennis Training Concagno Emma Penné. A batterla per 6-3 7-6 è stata Sofia Antonella Caldera (Catizone Top Tennis Accademy), testa di serie numero 2 del torneo.

La Penné, anche lei italo-svizzera, in precedenza aveva eliminato in semifinale la favorita del torneo, Monica Borghesi, con il punteggio di 6-4 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply