Tre finali in un solo giorno. Si inizia alle 10 con il match per il titolo del torneo di “Santo Stefano” del Tennis Club Anzano del Parco (Quarta categoria). Poi, alle 12.30, la finale del Terza categoria del Tennis Center Tavernola. Infine, alle 15, l’atto conclusivo del tabellone del Tennis Club Rovellasca (Terza categoria, limitato 3.4).

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti nella prima domenica post festività in provincia di Como. Ad Anzano si sfideranno il giovane di casa Alessandro Riva, Under 16 che con le nuove classifiche è passato da 4.2 a 3.5, e Stefano Barri (3.5 del Cis Chiavenna) che ha sconfitto Fabio Chiozzi (altro giocatore di casa, ora 3.5) in due set per 6-4 6-1.

A Tavernola invece il match sarà tra Enea Ribolini (Under 16 del Team Veneri, fresco vincitore del “Saranno Famosi” di Giussano) e la testa di serie numero 1, Massimiliano Troiani (Tennis Grillo, 3.1). Ribolini ha superato per 7-6 6-1 Alessandro Ceccarelli (3.3, Ct Giussano), mentre Troiani ha prevalso in tre set su Niccolò Fava (3.2, Tradate) per 4-6 6-4 6-1.

Infine Rovellasca dove i due atleti di casa si sono fermati in semi. Nicolò Giacchi (Under 18, 3.4) ha perso da Juriy Pirrone (in grande spolvero e in arrivo dalle qualificazioni, 3.4) per 4-6 6-0 6-4 mentre Davide Airoldi (3.5, Carate Brianza) l’ha spuntata dopo una battaglia tennistica su Stefano Monticelli (3.5) per 6-4 5-7 6-3.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply