Silvia Chinellato riparte da 100. Ovvero dalla sua posizione nella classifica universitaria che è stata stilata in queste ore, alla vigilia dell’inizio del campionato Ncaa.

La comasca, al primo anno con i colori delle “Gamecocks” di South Carolina, è stata inserita nel ranking come numero 100, posizione comunque di rispetto e frutto delle poche partite a stelle e strisce fino ad oggi disputate. La Chinellato dovrebbe scendere in campo come numero 4 della squadra.

L’università di South Carolina è invece ai nastri di partenza come numero 16 d’America. Il campionato Ncaa parte domenica e per le “Gamecocks” si sarà subito una trasferta a Greenville contro Furman University.

Un calendario “pazzo” che vedrà South Carolina fare l’esordio in casa solo il 25 febbraio all’ottava giornata contro North Carolina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply