La stagione scorsa di Lorenzo Rottoli si era conclusa in Kenia, con la vittoria nell’Itf Junior di Nairobi. E sempre dal Kenia ripartirà l’avventura per il 2017, visto che il giovane comasco (14 anni) ha ottenuto una wild card per il torneo di fine mese dal 30 gennaio al 4 febbraio.

Sui campi in terra rossa di Naorobi saranno tanti gli italiani, compreso Lorenzo Musetti, compagno di nazionale di Rottoli nell’Under 14 azzurra campione d’Europa pochi mesi fa.

Si giocherà per il titolo del Nairobi International Junior Championships. Il comasco si fermerà in Africa per almeno due settimane, il tempo di partecipare a due tornei dei circuito internazionale Itf.

In tabellone per l’Italia ci saranno anche Filippo Moroni, Gianluca Quinzi, Giacomo Dambrosi, Giovanni Peruffo e Francesco Denicoloi, oltre a già citati Rottoli e Musetti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply