E’ tempo di bilanci per la provincia di Como a conclusione della Coppa Comitato 2016/2017. I numeri segnano un trend positivo sia per i risultati, sia per il numero di squadre iscritte.

Entriamo più nel dettaglio. Quest’anno, come un anno fa del resto, è stata una la vittoria: quella delle donne dell’High Tennis School Lipomo nel Gruppo D. Dodici mesi prima l’unico titolo comasco in Coppa era arrivato grazie agli Over 55 del Circolo Tennis Cantù.

De segnalare però il fatto che le squadre della nostra provincia qualificate per la fase finale dopo la vittoria dei gironi sono state 11, contro le 7 dell’edizione precedente. Va anche aggiunto che gli Over 55 di Cantù non si sono confermati solo per differenza set, mentre altre due squadre (High Tennis School Lipomo nel Gruppo B e Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba nel Gruppo C) sono arrivate in semifinale, tra le migliori quattro della Lombardia.

In aumento anche il numero di squadre iscritte alla Coppa Comitato Lombardo, salite da 20 a 28. La nota negativa è invece legata ai circoli: solo 11 quelli rappresentati su un totale in provincia di 25 club.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply