È tutto pronto a Lubbock, in Texas, per il “Kick-Off Weekend” Ncaa del tennis femminile. Sui campi veloci di Texas Tech c’è anche la comasca Silvia Chinellato con le compagne dell’università di South Carolina.

Fino ad oggi il percorso delle “Gamecocks” è stato immacolato, con tre vittorie in altrettante partite. Ma ora si farà sul serio con avversarie di alto livello.

Domani il primo match (alle 15 locali) tra South Carolina, numero 16 del ranking universitario, e Arizona State (numero 22). Le “Sun Devils” fino ad oggi hanno giocato una sola partita ottenendo il successo.

La vincente del match il giorno successivo sfiderà la migliore dell’altra sfida tra le padrone di casa di Texas Tech (numero 13 d’America) e l’Università della California Santa Barbara.

Si giocherà all’aperto nonostante il freddo: in questi giorni infatti le temperature a Lubbock si aggirano tra i -2 della notte e i 5 gradi del giorno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply