Vittoria più sofferta di quanto dica il risultato finale (4-1) per South Carolina nel quinto appuntamento del campionato Ncaa. L’Università della California Santa Monica ha lottato fino alla fine complicando e non poco la vita alle “Gamecocks” della comasca Silvia Chinellato.

Sotto 0-1 dopo i doppi, South Carolina è riuscita a ribaltare il match grazie a quattro vittorie nei singolari che non sono però state semplici. È stata proprio la Chinellato a portare il punto del definito 4-1, battendo in rimonta l’australiana di Melbourne Stefani Stojic con il punteggio di 3-6 6-1 6-1.

Il record della comasca (scesa in campo come numero 4) rimane immacolato: quattro vittorie in altrettante partite disputate. South Carolina sale invece a 4 vinte e 1 persa chiudendo con un sorriso il Kick-Off Weekend ospitato da Lubbock in Texas. Nel prossimo fine settimana nuova trasferta contro Clemson.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply