Partiamo dalla Svizzera, dove Arnaboldi era impegnato contro il giovane e promettente francese Harold Mayot, classe 2002 ma già capace un anno fa di vincere un torneo Itf Junior.
Invece un super Federico non ha lasciato scampo all’avversario, imponendosi per 6-3 6-1. Ora nei quarti ci sarà la sfida alla wild card di casa Jonas Schaer che oggi ha battuto la testa di serie numero 4, Ryan Gaskin (britannico) per 6-2 6-1.
A Nairobi convincente e netto successo anche per Lorenzo Rottoli, al primo anno da Under 16. Il comasco sfidava il polacco Filip Kolasinski (di due anni più grande) e l’ha battuto con il punteggio di 6-2 6-2.
Ora per i giocatore del Lomazzo Sport Club c’è la sfida alla seconda testa di serie del torneo, il britannico George Loffhagen. Si tratta di una rivincita. Fu proprio il suddito di sua Maestà l’avversario che il comasco sconfisse nella finale dello scorso dicembre all’Itf Junior di Nairobi.
Una partita incredibile in cui Loffhagen conduceva per 6-1 5-2 e 15-40, ma in cui Rottoli annullò i due match point e andò poi a trionfare per 1-6 7-5 6-4. Facile immaginare che il britannico attenda da quel giorno l’occasione della rivincita.