Tre tie break vinti avevano portato Federico Arnaboldi in finale allo Swiss Junior Trophy, torne del circuito mondiale Itf Junior in corso nel Canton Argovia. Un solo tie break perso è però costato al canturino il titolo.

Si è chiusa con una amarezza – mitigata dall’ottimo torneo disputato – la trasferta europea dell’Under 18 brianzolo che ha disputato tre tornei uno dietro l’altro, raggiungendo la finale in due occasioni.

Nel match di oggi, opposto all’ennesimo tennista svizzero che si è posto sulla sua strada – Misha Lanz, giocatore che fino ad oggi aveva dominato ogni match – Arnaboldi si è aggiudicato il primo parziale per 7-5 per poi subire il ritorno dell’elvetico (0-6).

A decidere l’esito del torneo è stata così l’ultima frazione che si è trascinata fino al tie break, vinto dal rossocrociato con il punteggio di 7-3. In precedenza però Federico era stato avanti 5-3 e 15-40 con l’avversario al servizio, non sfruttando due match point.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply