Giornata agrodolce per Lorenzo Rottoli all’Itf Junior di Nairobi, in Kenia, secondo evento consecutivo cui partecipa l’Under 16 del Lomazzo Sport Club.

In singolare è arrivata una inattesa sconfitta – in tre set – contro il giocatore di casa Albert Njogu con il punteggio di 4-6 6-1 6-3. Poco dopo tuttavia il comasco si è riscattato in doppio.

In coppia con il toscano Lorenzo Musetti, tandem che ha fatto le fortune della nazionale azzurra sia Under 12 sia Under 14, Rottoli ha vinto un match lottatissimo guadagnando l’accesso ai quarti di finale.

A finire ko con il punteggio di 6-4 3-6 11-9 sono stati Alexandros Roumpis (Grecia) e Dragos Peter Popeanga (Romania). Domani nuova sfida che vale le semi contro i marocchini Saadi-Mouktabil.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply