Sarà una finale tutta italiana quella che domani assegnerà il titolo di doppio del Nairobi International Junior Championships, torneo del circuito internazionale Itf Junior.

In campo anche il comasco Lorenzo Rottoli in coppia con il carrarese Lorenzo Musetti. Di fronte avranno altri due azzurri, Filippo Moroni e Giovanni Peruffo.

Il verdetto delle semifinali si è avuto nel pomeriggio. Musetti e Rottoli (in campo nonostante un problema ad una spalla) hanno battuto al tie break decisivo il tandem polacco Kolasinski-Stajszczak in rimonta e con il punteggio di 4-6 6-1 10-4.

Più semplice – relativamente – il 7-6 6-3 con cui Moroni-Peruffo hanno eliminato la coppia britannica Loffhagen-Beecher, teste di serie numero 1 del tabellone. I due azzurri non hanno ancora perso un set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply