Sarà Andreas Seppi la stella – e la testa di serie numero 1 – del Challenger di Bergamo partito oggi con il tabellone di qualificazione. L’altoatesino, che ha come best ranking il numero 18 dell’Atp, è stato inserito nel torneo grazie ad una wild card.

In campo anche il nostro Andrea Arnaboldi che come Seppi ha giovato di un invito dato dagli organizzatori. Il sorteggio ha riservato al canturino l’abbinamento con un tennista che uscirà dalle quali.

Secondo favorito del torneo – dopo Seppi – è lo slovacco Lukas Lacko (ex 44° delle classifiche mondiali) mentre la terza testa di serie è andata al francese Pierre-Hugues Herbert.

Quest’ultimo è ben noto agli appassionati comaschi (e non solo) in quanto giocò con Arnaboldi nel match dei record nelle quali del Roland Garros 2015, pendendo dall’azzurro 27-25 al terzo set, match (al meglio dei tre) che è entrato nel Guinness sia come numero di game disputati sia come durata complessiva (4 ore e 26 minuti di battaglia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply