Esordio positivo per Federico Arnaboldi nel primo turno dell’Oslo Open del circuito mondiale Itf Junior Under 18. Il canturino ha superato facilmente in due set il giocatore norvegese Lukas Hellum Lilleengen.

Arnaboldi è tornato alle gare dopo due settimane di “stacco” successive all’ottima prima parte di stagione con due finali raggiunte in Austria e in Svizzera.

Nella capitale norvegese si gioca al coperto e sul veloce (torneo di Grado 4). Oggi, come dicevamo, non c’è stata storia in un match chiuso sul punteggio di 6-0 6-3.

Domani il secondo turno contro un altro giocatore di casa, Herman Jentoft. Federico è iscritto anche al torneo di doppio in coppa con il carrarese Lorenzo Musetti, promettente Under 16 azzurro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply