Anche la stagione del wheelchair è iniziata ufficialmente nello scorso fine settimana. Il circuito nazionale si è ritrovato in Piemonte, per l’Open “Città di Pinerolo”.

Buona prova per il comasco Mauro Curioni, che nel tabellone di singolare è arrivato fino ai quarti di finale, prima di arrendersi alla testa di serie numero 3 Manuel Zorzetto (6-1 6-1 il punteggio).

In precedenza il comasco aveva vinto all’esordio contro Valter Bessone per 6-2 6-4 e negli ottavi contro Christian Fatuzzo per 6-1 6-1. Poi il ko nei quarti.

Meno bene sono andate le cose nel torneo di doppio: Curioni, in coppia con Marco Sottani, ha perso all’esordio contro il tandem Massimo BrischiClaudio Santoro per 7-6 6-7 (7) 10-5.

Per la cronaca il tabellone di singolare è stato poi vinto da Ivan Lion su Luca Paiardi (erano le due prime teste di serie, 7-5 6-3 il punteggio) mentre quello di doppio è finito nelle mani sempre di Lion e di Mirko Gerotto. Nel fine settimana si torna in campo nel Lecchese per la seconda tappa, il “Città di Merate”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply