Una valanga di 27 aces travolge Andrea Arnaboldi nel primo turno del ricco Challenger di Drummondville, in Canada, a pochi passi da Montreal.

Il canturino ha giocato un buon match per almeno un’ora e tre quarti, prima di cedere strada ad uno dei giocatori più in forma del circuito Challenger, il 20enne francese Quentin Halys.

Il punteggio dice 7-6 (1) 6-7 (2) 6-1, con un calo nel terzo parziale dopo che per i primi due set Arnaboldi si era fatto preferire al francese che si arroccava dietro al suo servizio macina punti.

Eppure, nonostante il 6-1 finale, è stato proprio il canturino ad avere a disposizione più palle break dell’avversario, sfruttandone tuttavia una sola su 9, una percentuale troppo bassa.

Halys è la testa di serie numero 3 del torneo canadese ed è un giocatore “caldo” soprattutto sul veloce: nelle ultime settimane ha ottenuto la finale a Bergamo, la semi a Wroclaw e pure a Quimper.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply