Andiamo con ordine, ricordando che si qualificano per i Master finale del circuito che abbraccia tutta Italia coinvolgendo migliaia di giovani, i primi due classificati di ogni tabellone, quindi i finalisti.
Le vittorie sono arrivate nell’Under 12 con la “solita” Susanna Colzani, e nell’Under 14 con Isabel Patrisjia Magnelli Sfarcioc. La Colzani ha battuto in finale per 7-5 6-3 Alice Dell’Orto del Tennis Club Ceriano. Bene anche Marta Boselli (sempre del Ct Cantù) battuta in semi falla Dell’Orto per 7-5 6-1.
Nell’Under 14 invece la Magnelli ha battuto in finale Lavinia Liverani (Tennis Master Milan) per 7-5 6-0. La brianzola aveva dovuto penare in semi per battere Simona Rossi (Cesano Maderno) in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-3.
Passiamo all’Under 10 dove Emma Calvo è arrivata in finale arrendendosi solo a Viola Bedini per 6-3 6-2. La vincitrice aveva in precedenza eliminato altre due canturine, Sofia Boselli nei quarti (6-2 6-2) e negli ottavi Alisa Khudyakova per 6-3 6-0.
Da segnalare anche altre due semifinali, quella – sempre nel femminile – di Francesca Ieva (Mariano Uso) nell’Under 16, battuta dalla futura vincitrice Benedetta Borlone (Ambrosiano) per 6-1 6-2, e quella di Tommaso Redaelli nell’Under 13. Il giocatore del Tennis Como, autore di un ottimo cammino, si è fermato di fronte alla testa di serie numero 2, Giorgio Pauly (Bonacossa) per 3-6 6-3 6-3.