Giornata di gloria per Lorenzo Rottoli nell’Itf Junior di Grado 3 di El Menzah, in Tunisia. L’Under 16 comasco si è qualificato per la semifinale del torneo di singolare e per la finale del doppio. Rottoli, lo ricordiamo, è tra l’altro reduce dal successo (sempre in doppio) a Sousse.

Partiamo però dal tabellone più importante, quello di singolare. Dopo l’impresa di ieri contro il russo Egor Noskin, Lorenzo oggi ha battuto sempre in tre set – dominando però il primo e il terzo parziale – il giocatore di casa Ben Abdallah (6-1 2-6 6-1 il risultato).

Domani, per un posto in finale, ci sarà una nuova sfida ad un tennista tunisino, la testa di serie numero 1 del tabellone Mohamed Ali Bellalouna che fino ad oggi non ha ancora perso un set procedendo a tutta velocità. Bellalouna è numero 90 delle classifiche mondiali giovanili.

Le gioie non sono mancate nemmeno in doppio perché Rottoli, in coppia con Flavio Cobolli, ha superato in due set per 6-3 7-5 l’altro tandem italiano composto da Giacomo Dambrosi e Gianluca Quinzi guadagnando l’accesso alla finale per il titolo, la seconda consecutiva.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply