Era dal 2010 che South Carolina non arrivava nella semifinale di Conference, la Sec. C’è riuscita questa notte superando Kentucky per la seconda volta in una settimana (sempre per 4-3) e guadagnando un pass per la semi di oggi. Di fronte ci sarà Vanderbilt, testa di serie numero 1 e squadra di casa a Nashville.

Le “Gamecocks” nella loro storia Ncaa non hanno mai vinto il titolo nel tennis femminile e in una sola occasione, nel 2002, giocarono la finale. Il risultato ottenuto da Silvia Chinellato e compagne è dunque già ora il secondo migliore di sempre.

Contro Kentucky è andata un scena un’altra battaglia come già era stato domenica scorsa nell’ultimo match della stagione regolare. South Carolina ha vinto il punto del doppio, poi è volata 3-0 con i primi due singolari conclusi (tra cui quello della Chinellato ancora a segno) e si è fatta riprendere sul 3-3.

A decidere è stato il match tra Brigit Folland e Morgan Chumney, vinto dalla giocatrice delle “Gamecocks” per  7-5 6-2. Bene come detto la comasca Silvia Chinellato che ha battuto per 6-3 6-3 Emily Fanning. Per Silvia è la 15esima vittoria in stagione contro solo 5 ko.

Ora come detto ci sarà la sfida alle padrone di casa di Vanderbilt per un posto in finale. Le due squadre si sono già affrontate in stagione sempre a Nashville, con la sconfitta di South Carolina per 4-1. L’unico punto per le “Gamecocks” fu portato in quella occasione proprio dalla Chinellato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply