Il primo obiettivo è stato raggiunto. Andrea Arnaboldi si è qualificato oggi per il main draw del Challenger di Tallahassee in Florida (75 mila dollari). Un tabellone – quello di quali – vinto con autorità, senza perdere nemmeno un set. L’ultimo scoglio è stato superato questo pomeriggio.

Ad arrendersi è stato il giocatore della Virginia Ryan Shane, battuto dal mancino di Cantù con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Primo parziale senza storia, con Arnaboldi avanti 2-0 (poi 2-2) e 4-2, con il break mantenuto fino al 6-3.

Più complicata la seconda frazione, in equilibrio fino al 3-4. Qui Shane ha avuto l’occasione di giocare tre palle break (due consecutive sul 15-40) prima di lasciare strada ad Arnaboldi che con tre giochi consecutivi ha chiuso il match sul 6-4. Si attende ora di conoscere l’abbinamento del nostro giocatore nel tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply