Semifinale di Mauro Curioni nel torneo di doppio del circuito internazionale Itf di wheelchair. Manifestazione ospitata dalla cittadina francese di Sarreguemines al confine con la Germania.

Il comasco, in coppia con Luca Spano, ha perso dalla coppia testa di serie numero 2 del tabellone, quella formata dal francese Nicolas Peifer e dall’austriaco Nico Langmann. Il punteggio è stato 6-0 6-2.

Nei quarti Curioni-Spano avevano battuto Gross-Becker (altro tandem francese) per 6-3 6-4. Meno bene sono andate le cose in singolare con il lariano eliminato al secondo turno da Jerome Dangin (Francia) per 7-6 7-5.

Domani intanto è un giorno importante per il wheelchair lariano. Al Circolo Tennis Cantù arriva infatti il 1° trofeo “Città di Cantù”, memorial “Piero Belloni”. Un torneo Open nazionale con alcune delle migliori racchette della Penisola. La finale è in calendario domenica 30 aprile alle ore 10.

L’organizzazione è affidata al club ospitante, il Circolo Tennis Cantù, e all’Associazione Sportiva OSHA-Asp di Como.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply