Giorni caldi per il Como Tennis Tour. Al Tennis Center Tavernola si è concluso il tabellone di qualificazione della seconda tappa femminile; ad Appiano Gentile si sono chiuse le iscrizioni del maschile (55 giocatori in campo); all’Alta Brianza Carugo si sono aperte le iscrizioni del torneo maschile e femminile.

Partiamo da Tavernola. Le tre giocatrici qualificate sono – dall’alto del tabellone – Silvia Reina (Nuovo Tennis Delle Vigne, 4.3), Priscilla Pennings (4.1, Ntc Lurago d’Erba) e Giuditta Domenichini (4.1, Tennis Center Tavernola).

La Reina, campionessa provinciale di Quarta e e neo vicecampionessa regionale, ha superato per 6-0 6-1 Anna Clara Sola dello Sporting Faloppio. La Pennings invece ha prevalso per 6-1 6-2 su Daniela Chavarria Duran del Tennis Como, mentre la Domenichini ha sperato Francesca Ieva (Under 16 del Mariano Uso) con il punteggio di 7-6 6-3. Nel fine settimana scatterà il tabellone finale.

E sempre sabato inizierà anche il torneo maschile de La Pinetina Tennis di Appiano Gentile. Sono 55 i giocatori iscritti che tenteranno la scalata al trono di Pietro Perego vincitore della prima tappa di Lomazzo. Sono intanto aperte le iscrizioni per l’Alta Brianza Carugo che ospiterà la quarta tappa. Il torneo inizierà il 20 maggio per concludersi il 4 giugno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply