Prima giornata dei campionati di serie D1 e D2 con risultati altalenanti per le formazioni comasche. Alla fine si contano 5 vittorie, 4 sconfitte e due pareggi. Ecco tutti i risultati.

Serie D1. In campo in questa categoria solo una formazione, quella femminile del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. Riposavano infatti sia il Mariano Uso sia il Circolo Tennis Cantù. E il Lurago d’Erba ha iniziato con il piede giusto la stagione vincendo in casa per 2-1 contro il Villasanta. Decisivo il punto del doppio.

Serie D2. Nel femminile va al Team Veneri il derby del girone 4 con l’High Tennis School Lipomo. Le giocatrici di San Fermo si impongono per 3-0. Nello spesso girone il Mariano Uso cade per 2-1 in casa con il Seregno. Nel girone 6 invece vittoria del Tennis Como per 2-1 (sempre al doppio di spareggio) in trasferta contro il Tennis Club Gemonio.

Nel maschile infine è subito testa a testa tra High Tennis School Lipomo e Tennis Grillo nel girone 9. Battuti rispettivamente Zanica e Quanta Village. Negli altri match Bonacossa-Tc Rovellasca rinviata al 2 giugno (causa “Bonfiglio”), Tennis Center Tavernola-La Pineta 1-3, San Donato-Ct Cantù 2-2, Sanzenotennis-Ntc Lurago d’Erba 4-0, Team Veneri-Polisportiva Fornaci 2-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.