Caldo soffocante sui campi in terra rossa dell’Ambrosiano Milano. Condizioni climatiche difficili per i ragazzi che si stanno confrontando per la vittoria nella 53esima edizione del Torneo Avvenire.

Buone notizie per il nostro Lorenzo Rottoli. Il comasco del Lomazzo Sport Club, al primo anno da Under 16, ha passato anche il secondo turno del tabellone principale vincendo in rimonta contro Francesco Maestrelli.

Una partita che si era complicata dopo il tie break della prima partita (perso per 7 punti a 4) ma in cui Rottoli è riuscito a tornare in possesso aggiudicandosi gli altri due set per 6-2 6-4.

Domani si torna nuovamente in campo. Di fronte ci sarà un avversario molto forte, lo spagnolo Alejandro Garcia che oggi ha portato a termine l’impresa di giornata eliminando la testa di serie numero 1, l’ungherese Peter Makk. Partita in cui l’iberico, sotto per 3-6, ha infilato l’incredibile serie di 12 giochi a 1 per il 6-1 6-0 che gli è valso il passaggio negli ottavi di finale.

Garcia, classe 2001 (Rottoli è 2002), sta già giocando anche nei tornei Futures (partendo dalle qualificazioni) anche se negli ultimi mesi è tornato a dedicarsi con continuità al circuito Itf Junior.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.