Al termine di una lunga battaglia tennistica protrattasi per tre set, è Carlo Romano (giocatore del Tennis Center Tavernola) ad alzare al cielo il trofeo del Team Veneri di Quarta categoria (limitato 4.3).

In finale, sui campi di San Fermo della Battaglia, ad arrendersi è stato Stefano Francescon (4.3, Arcore) che era giunto al match per il titolo senza perdere nemmeno un set.

Francescon era la testa di serie numero 7, mentre Romano alla vigilia non era compreso tra i favoriti. Partita incerta, in cui il giocatore di Tavernola ha dovuto rimontare un set.

Sotto per 4-6, ha però trovato la forza di impattare (6-2) e poi battagliare fino al 6-4 che gli è valso il successo. Sono stati 41 i giocatori che si sono confrontati sulla terra rossa di San Fermo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.