Dario Conca torna di nuovo in finale dopo la vittoria di Appiano Gentile, seppur su una superficie diversa. Alla Pinetina si giocava sul velocissimo cemento, al Tennis Center Tavernola sulla terra rossa.

Di fronte, per il titolo della quinta tappa del Como Tennis Tour, avrà una new entry nelle finali del circuito lariano di Terza categoria (limitata 3.3), ovvero l’Under 16 Andrea Colombo (Carate Brianza).

Sarà una bella finale quella che si disputerà domenica pomeriggio alle 17 al Tennis Center. Dario Conca oggi ha battuto in due set il compagno di circolo Federico Sapone (6-3 6-0) mentre Colombo ha eliminato Matteo Brumana (7-5 6-3) tennista di casa che arrivava dalle qualificazioni.

La finale si presta ad un ulteriore elemento di curiosità: delle tappe concluse del Como Tennis Tour maschile, hanno sempre vinto Under 16 (la categoria di Colombo) tranne in una sola occasione in cui a vincere (ad Appiano) fu proprio Conca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.