Giada Clerici è in tabellone all’Itf da 15 mila dollari di Sassuolo. La comasca ha vinto oggi il match con la testa di serie numero 2 del tabellone di qualificazione, Francesca Sella.

Una vittoria ancora più bella in quanto giunta in rimonta e dopo un primo set perso per 6-1. Poi il cambio di marcia della Clerici e il 6-2 rifilato all’avversaria.

Terzo parziale in altalena: dal 3-1 Clerici si passa al 3-3, ma l’allungo ancora una volta è della comasca che chiude il conto per 6-3 dopo due ore di partita.

In Emilia era presente, nel torneo maschile, anche Federico Arnaboldi. Il nostro Under 18 sta compiendo i primi passi nel circuito Futures ed era inserito nel tabellone di qualificazione con una wild card.

Il sorteggio però non è stato benevolo abbinandolo alla testa di serie numero 2 tedesca, Adrian Obert, giocatore già molto attivo nel circuito internazionale. Il risultato finale per il teutonico è stato 6-2 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.