Il giovane meneghino, che si era reso protagonista dell’eliminazione della testa di serie numero 1, il suo coetaneo Luigi Corrias (che aveva vinto a Carugo) oggi ha superato in due set la testa di serie numero 3, Federico Sapone (3.3, Circolo Tennis Cantù).
Un match – come tutto il torneo del resto – che è stato condizionato dal grande caldo che ha messo a dura prova i finalisti, costretti ad ogni cambio di campo a farsi docce refrigeranti con le bottigliette d’acqua.
Megevand – a parte il primo game – è stato sempre avanti nel punteggio. Così nel primo parziale sull’1-1 è arrivato il primo break per il 3-1, conservato e ampliato fino al 6-2. Il secondo set si è aperto con tre break consecutivi (2-1 Megevand) che poi ha tenuto il servizio andando 3-1. Un margine che l’Under 16 milanese ha tenuto fino al 6-4, salvando anche una pericolosa palla per il 5-5 quando stava servendo per il match.
“E’ stato un torneo molto impegnativo – ha poi commentato Megevand al termine dell’incontro – In ogni turno ho incontrato avversari molto forti. Anche il caldo si è fatto sentire ma io ero avvantaggiato perché essendo più giovane ho sopportato meglio le temperature”.
Il Como Tennis Tour, dopo due mesi intensi di gare, si ferma per una decina di giorni. Si ripartirà dal New Lario Park di Lipomo il 9 luglio (finale il 16 luglio). In calendario tre tornei, maschile, femminile e doppio maschile. Le iscrizioni sono aperte (sul Puc di Milano) e lo rimarranno fino a giovedì 7 luglio.