Buon esordio per Federico Arnaboldi nell’Itf Junior di Grado 2 ospitato dalla città di Pilsen, in Repubblica Ceca. Nel match di primo turno che si è disputato questa mattina il canturino ha sconfitto in due set il giocatore di casa Lukas Vaculik. Il punteggio è stato netto: 6-3 6-1.

Domani nel secondo turno ci sarà la sfida al forte finlandese Otto Virtanen che sta vivendo un periodo molto positivo. Oggi, ad esempio, ha eliminato in tre set la testa di serie numero 1, il rumeno Bogdan Pavel, con il risultato di 6-3 2-6 6-3.

Arnaboldi ha vinto anche all’esordio nel tabellone di doppio: in coppia con Giulio Zeppieri ha battuto il tandem ceco Adam KozlerMartin Kraus per 6-2 6-4. Si sta giocando sulla terra rossa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.